Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita di www.gilbertcasa.it

Premessa

Informazioni generali – termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto effettuato a distanza tramite rete telematica dei prodotti presenti sul sito www.gilbertcasa.it. Il sito www.gilbertcasa.it ed i suoi contenuti sono di proprietà di GILBERT di Ginanni Maria Luisa Paola, con sede in Alghero (SS), via Carlo Alberto, 57. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05 e ss. modifiche e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03 e ss. modifiche.
L’accesso e l’uso del sito www.gilbertcasa.it sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione.
L’accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti e non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito o scaricare materiale informativo dallo stesso.

Aggiornamento dei termini e delle condizioni

La ditta GILBERT potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso. Ogni integrazioni o modifica del presente testo sarà identificato da un preciso e successivo numero di versione pubblicato in alto a destra delle Condizioni di Uso. Ogni qualvolta l’utente ordina dei prodotti tramite la piattaforma internet www.gilbertcasa.it, al contratto si applicheranno le condizioni di volta in volta vigenti, senza necessità di espressa accettazione da parte dell’acquirente.

Proprietà, contenuto del sito, copyright e marchi registrati

Il sito e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, ecc., sono di esclusiva proprietà della ditta GILBERT o di eventuali terzi quali fornitori-partners della Società stessa.
Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.
Tutti i segni distintivi che caratterizzano i prodotti venduti su www.gilbertcasa.it sono marchi registrati dei rispettivi produttori e sono utilizzati all’interno del sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.
L’uso di questi marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta sanzioni legali in quanto si configura una violazione del diritto della proprietà industriale. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.gilbertcasa.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

Limitazione di responsabilità

La ditta GILBERT ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di questo sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia la ditta GILBERT non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
L’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso di www.gilbertcasa.it e dei suoi contenuti. La ditta GILBERT non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave.
La ditta GILBERT non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet; tuttavia l’azienda cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti.
Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano la ditta GILBERT da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì la ditta GILBERT da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di questa ditta ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.
La ditta GILBERT ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati nel sito web contenuti che descrivano o rappresentino scene di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti possano essere ritenuti lesivi delle convenzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso la società non garantisce che i contenuti del sito web www.gilbertcasa.it siano appropriati o leciti in altri paesi, al di fuori dell’Italia.
Inoltre la ditta non assume alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico. GILBERT non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito o, più in generale dei sistemi di pagamento previsti, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinario cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Condizioni generali di vendita online

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, la ditta GILBERT vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.gilbertcasa.it. Il contratto tra il venditore GILBERT e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell’ordine e il relativo pagamento. L’emissione della relativa fattura avverrà se richiesta e inserita in forma cartacea all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati o, alternativamente, in forma telematica.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

L’Acquirente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’Acquirente dichiara di essere informato circa:

– il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– le modalità di pagamento;
– il termine entro il quale la merce verrà consegnata;
– le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso;

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Acquirenti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da GILBERT, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se l’Acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, GILBERT rimborserà l’importo pagato immediatamente entro un massimo di 7 giorni dal giorno in cui GILBERT ha avuto conoscenza della decisione dell’Acquirente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire con carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato o in contrassegno.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette con certificato SSL. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione.

ARTICOLO 5 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.gilbertcasa.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
L’Acquirente accetta la facoltà di GILBERT di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della conferma d’ordine. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da GILBERT, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Acquirente sarà rimborsato immediatamente entro un massimo di 7 giorni dal giorno dell’annullamento.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

ARTICOLO 6 – Dazi ed imposte

L’Acquirente si assume la responsabilità di garantire che il prodotto sia importato legalmente nel paese di destinazione. Quando di effettua un ordine sul sito www.gilbertcasa.it, il destinatario diviene il soggetto importatore e deve ottemperare a tutte le norme e leggi del paese di destinazione. Gli ordini spediti a paesi non appartenenti all’Unione Europea potrebbero essere soggetti a tasse d’importazione, dazi e imposte del paese di destinazione. Il destinatario di una spedizione internazionale può incorrere in tasse, dazi e imposte di cui sopra, che vengono applicati una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione. Eventuali dazi doganali aggiuntivi sono a carico del destinatario; l’Acquirente non ha alcun controllo sulle tariffe e non ne può prevedere l’importo.

ARTICOLO 7 – Spedizione e consegne

La merce verrà spedita tramite corriere espresso.
GILBERT non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al proprio controllo.
Gli ordini vengono elaborati per la spedizione dal Lunedi al Venerdì 10:00-18:30 (CET). Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica verranno evasi il Lunedì successivo.
Gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Fanno eccezione gli articoli personalizzati realizzati su ordinazione, i cui tempi di spedizione sono indicati nelle relative schede prodotto. In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà spedito solo al momento dell’effettiva ricezione del pagamento, fermo restando che in casi specifici sarà possibile processare subito l’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato immediatamente nel momento in cui l’ordine viene processato e a seguito di una verifica della transazione da parte della Banca. In tutti i casi, GILBERT si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi potrebbero esserci dei ritardi nella spedizione.
I prodotti saranno consegnati entro i termini sotto indicati:

ITALIA
Spese di spedizione: € 7 (gratuite per ordini di almeno € 90)
Tempi di spedizione: 2/4 giorni lavorativi

UNIONE EUROPEA
Spese di spedizione: € 15,90
Tempi di spedizione: 4/5 giorni lavorativi

Reso a carico del cliente (vedi procedure di reso)

Mancata consegna:
Se, per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all’indirizzo del Cliente per la mancata cooperazione da parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione) come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito a spese del Cliente, comprese le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al Cliente.

ARTICOLO 8 – Recesso, reso e cambio

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, ad accezione dei prodotti personalizzati.
In caso di acquisti multipli effettuati dall’Acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 15 giorni decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto.
L’Acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GILBERT tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o infine via email nella sezione contatti del sito www.gilbertcasa.it o scrivendo a [email protected] sempre indicando il numero di ordine.
In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GILBERT la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. Quanto alla restituzione della merce da rendere, l’Acquirente potrà decidere se rispedire direttamente la merce oppure prenotare una richiesta di ritiro a carico del Venditore. Se l’Acquirente sceglie di rispedire la merce in maniera autonoma, si potrà servire di qualsiasi corriere a sua scelta indirizzando il plico a GILBERT di Ginanni Maria Luisa, Via Lo Frasso, 36, 07041 Alghero (SS). Qualora invece preferisca utilizzare il Servizio Resofacile, lasciando a GILBERT l’onere di occuparsi del ritiro del pacco, dovrà compilare l’apposito MODULO RESI e attendere il ritiro da parte del corriere incaricato dal Venditore.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono comunque a carico dell’Acquirente.
La merce dovrà essere restituita integra, inutilizzata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GILBERT provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GILBERT può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni a GILBERT.
GILBERT eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente in fase di acquisto.

L’Acquirente che intende invece effettuare un CAMBIO o SOSTITUZIONE di prodotti, dovrà comunicarlo a GILBERT tramite email nella sezione contatti del sito www.gilbertcasa.it o scrivendo a [email protected] indicando il numero di ordine e gli articoli con i quali vuole effettuare il cambio. GILBERT provvederà a spedire gli articoli in sostituzione tramite corriere il quale, contestualmente alla consegna dei prodotti in sostituzione, ritirerà gli articoli sostituiti che l’Acquirente avrà preventivamente riconfezionato come in origine. In nessun caso il corriere effettuerà la consegna della nuova merce senza contestuale ritiro del plico da rendere. Così come per il reso, anche in caso di sostituzione articoli, i costi di rispedizione della merce in sostituzione sono a carico dell’Acquirente, che riceverà istruzioni da GILBERT per il relativo pagamento. Si darà corso alla spedizione di articoli in sostituzione solo nel momento in cui il pagamento della relativa spedizione verà perfezionato dall’Acquirente secondo la modalità di pagamento da lui scelta. Nel caso in cui ci sia una differenza di prezzo tra gli articoli richiesti in sostituzione, se la differenza è a favore dell’Acquirente, quest ultimo riceverà un buono spesa sotto forma di Gift Card spendibile su un altro prodotto valido per 12 mesi dal momento del rilascio (da utilizzare sul sito www.gilbertcasa.it o nel punto vendita); se invece la differenza è a favore di GILBERT, l’importo verrà sommato assieme alle spese di spedizione da corrispondere e processato secondo la modalità di pagamento prescelta dal cliente.

ARTICOLO 9 – Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia prevista per legge sia nei rapporti con privati che per le vendite professionali (effettuate quindi ad aziende, società, ditte individuali o a qualsiasi titolare di P.IVA) Nel caso in cui non sia possibile la riparazione del prodotto si procederà alla sua sostituzione con modello identico o compatibile.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità, GILBERT provvede, senza spese per l’Acquirente (escluse le spese per i trasporti), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del problema.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso dell’Acquirente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo sotto forma di Gift Card spendibile su un altro prodotto valido per 12 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto per i tempi impiegati nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia o per qualsiasi danno per mancato guadagno in seguito al presentarsi del difetto del prodotto.
La volontaria manomissione dei prodotti o comuni problematiche legate al normale utilizzo e/o usura del prodotto, esclude qualsiasi forma di garanzia.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

GILBERT non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

L’Acquirente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di GILBERT e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Sassari.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.